La nostra Storia
Nata nel 1996, PuntoPRO è la rete italiana che oggi conta oltre 1.200 autofficine dislocate su tutto il territorio e che fa parte del network mondiale EUROGARAGE, presente in 44 nazioni con circa 5.000 officine. Il network PuntoPRO si rivolge alle officine indipendenti che presentano determinati livelli di qualità e che vogliono crescere professionalmente, e si basa su 5 pilastri fondamentali:
- Competenza professionale
- Gestione Officine
- Marketing e servizi
- Immagine e visibilità
- Accordi e convenzioni
Cosa vuol dire far parte della rete PuntoPRO
Per un’officina, fare parte di PuntoPRO significa poter contare su una visibilità e una riconoscibilità nazionale e internazionale, su servizi e promozioni volti a migliorare le opportunità di business di ciascun membro del network, su una formazione costante e sempre attuale rispetto alle esigenze del mercato e dell’automobilista, tecnica e manageriale, per imparare a fidelizzare sempre di più il cliente.
Le officine PuntoPRO utilizzano ricambi di qualità originale o certificata grazie ai numerosi accordi di Groupauto con i principali componentisti del settore, seguono le procedure di intervento imposte dalle case auto e si avvalgono delle più moderne attrezzature.
Tutto questo consente alle officine PuntoPRO di raggiungere quegli standard di qualità molto elevati grazie ai quali possono eseguire i Tagliandi di Manutenzione anche se il veicolo è nel periodo di garanzia, in completo accordo con l’attuale normativa, facendo sì che la garanzia stessa non decada.
GROUPAUTO mette a disposizione della Rete PuntoPRO straordinarie promozioni relative alla manutenzione dell’auto che comprendono una serie di controlli gratuiti per garantire un circolante sempre in piena forma a tutto vantaggio di comfort di guida, sicurezza stradale e del proprio business.
Officine Top Class
In un’ottica di miglioramento continuo, inoltre, è stato sviluppato il progetto TOP Class, un riconoscimento per quelle officine PuntoPRO in grado di garantire un importante standard qualitativo nella manutenzione dell’auto. Officine che hanno integrato la propria offerta con servizi ad alto valore aggiunto: dalla cura dei locali alla gestione dell’immagine online e offline, passando dall’ottimizzazione delle tempistiche di riconsegna dei veicoli fino ai servizi all’automobilista in fase di accoglienza.
TOP Class è sinonimo di competenza, professionalità e servizi all’automobilista: oggi riguarda 200 officine ma diventerà lo standard minimo per ogni officina del network.