autofficina firenze

Trova l'officina PuntoPRO più vicina »
 
Firenze: città d’arte per eccellenza, ricchissima di storia, di cultura e… di officine! Trovare l’autofficina giusta, soprattutto in caso di necessità impellente, potrebbe diventare un problema anche per gli automobilisti più scaltri, che a volte si affidano alle mani sbagliate, pagando spesso conti molto salati. Oggi non vi diremo cosa fare per andare sul sicuro, ma cosa non fare per evitare brutte sorprese!

1) Non andate a caso.

In una città piena di officine come Firenze, la cosa più semplice da fare sembrerebbe quella di recarsi nella prima che ci capita, magari solamente perché è vicino casa: agendo in questo modo, potremmo avere la fortuna di trovare il meccanico dei nostri sogni, ma è molto più probabile che questo non accada.

Andare alla cieca non è mai una buona soluzione: a meno che il problema non sia urgentissimo, informatevi prima, chiedete in giro, documentatevi on line, in modo da evitare un “salto nel buio”.

2) Non accontentatevi del primo posto che vi capita.

Ricordatevi che, una volta che vi sarete recati nell’autofficina prescelta, avrete tutto il diritto di guardarvi intorno, chiedere informazioni dettagliate, informarvi su servizi e promozioni, parlare con chi metterà le mani sulla vostra auto, ed in base a questo decidere se affidargliela oppure chiedere altrove, per trovare un servizio migliore.

Firenze è piena di meccanici: se un posto non vi convince, recatevi in altri, fino a che non troverete quello giusto!

3) Non evitate di fare domande.

La macchina è la vostra e, di conseguenza, anche i soldi che pagheranno il conto… avete tutto il diritto di parlare con il meccanico per esporre dubbi e perplessità: non abbiate paura di chiedere, non siete dei professionisti del settore, ed è normale che vogliate che qualcuno vi spieghi tutto per filo e per segno!

Avete il diritto di fare domande ed informarvi su i controlli che verranno effettuati, sugli eventuali interventi e, soprattutto, almeno in linea di massima, sui tempi di riconsegna e sui costi preventivati! Se il meccanico vi sembra evasivo o comunque superficiale, rivolgetevi pure altrove… Firenze è grande!

autofficina firenze consigli

4) Non dimenticatevi mai di chiedere il preventivo.

Quante volte vi sarà capitato di lasciare l’auto per qualche giorno in officina e, al momento della riconsegna, ritrovarvi con un conto molto salato?

Una stima precisa al centesimo di quello che andrete a spendere sarebbe impossibile, ma un meccanico esperto è comunque in grado di fornirvi una cifra approssimativa, a meno che non si presentino ulteriori problemi in corso d’opera, nel qual caso è tenuto a comunicarveli tempestivamente prima di mettervi mano, in modo che possiate decidere se procedere o meno.

5) Non sorvolate mai sulla fattura.

Chiedere la fattura è un vostro diritto, e rilasciarvela è un preciso dovere del vostro meccanico: ricordatevi che deve essere particolareggiata, ed elencare con precisione tutte le voci di spesa, in modo che possiate sapere come avete speso i vostri soldi, ossia quali sono i costi dei pezzi di ricambio e quali quelli della manodopera.

Detto questo, ricordatevi che la fattura è l’unico documento ufficiale che varrà come garanzia in caso la vostra auto manifestasse in seguito problemi inerenti agli interventi effettuati su di essi.

PuntoPRO: le tue officine di fiducia a Firenze e dintorni!

autofficina firenze puntoro

La rete di centri specializzati per la cura dell’auto PuntoPRO conta 1200 officine disseminate su tutto il territorio italiano: 10 nella sola città di Firenze, ed 11 nelle sue immediate vicinanze.

Effettuiamo interventi su auto di ogni marca e modello, avvalendoci delle più moderne tecnologie e di staff esperti e professionali, sottoposti a formazione continua:

  • Ci impegniamo da sempre a fornire interventi veloci e tempestivi.
  • Utilizziamo esclusivamente parti di ricambio originali o di qualità equivalente.
  • Garantiamo tempi di consegna ridotti al minimo, compatibilmente con i problemi riscontrati sulle autovetture.
  • Forniamo preventivi precisi e dettagliati, all’insegna della trasparenza.
  • Applichiamo costi equi, documentati da fatture particolareggiate.
  • Abbiamo i requisiti per effettuare tagliandi anche su auto nuove, senza che la garanzia decada.

Cosa aspettate a cercare l’autofficina di Firenze più vicina a casa vostra? Saremo pronti a soddisfare ogni vostra esigenza!

Trova l'officina Puntopro più vicina!

Indirizzo
Tipo di Officina
HEV / BEV
Raggio
Inizia la Ricerca »

I NOSTRI PARTNERS