Site icon PuntoPRO Autoservice

Auto ibride: come funzionano e quanto convengono?

auto ibride come funzionano

Le auto ibride sono sempre più diffuse, e il numero dei possessori di questi veicoli è destinato ad aumentare sempre di più negli anni a venire. In questo articolo spiegheremo come funzionano e se convengono davvero.

Auto ibride: come funzionano?

I veicoli ibridi sono quelli dotati di un sistema di propulsione a due o più componenti, che lavorano in sinergia. Quasi tutte le auto di questo tipo hanno un motore elettrico e uno a combustione interna (il classico a benzina, per intenderci). Quest’ultimo assolve due funzioni:

Le auto ibride possono basarsi su tre diversi sistemi di propulsione:

I vantaggi del possedere un’auto ibrida sono più di uno, primi fra tutti la drastica diminuzione delle emissioni nocive per l’ambiente e il risparmio per quanto riguarda i consumi.

Auto ibride: convengono davvero?

Possedere un’auto ibrida è sicuramente conveniente, anche a fronte di una spesa iniziale generalmente più alta, per tutta una serie di motivi:

Detto questo, le auto a propulsione ibrida sono confortevoli da guidare, poco rumorose, e tutte le case automobilistiche ormai dotano di questa tecnologia non solo le “ammiraglie”, ma anche le utilitarie, allargandone sempre di più il bacino di utenza.

PuntoPRO: oltre 1200 officine al tuo servizio

 

Le autofficine della rete PuntoPRO sono diffuse su tutto il territorio nazionale, ed effettuano manutenzione ordinaria e straordinaria su auto di ogni marca e modello (anche di ultima generazione), garantendo interventi tempestivi e veloci, a prezzi trasparenti.

Cosa aspetti a cercare l’autofficina PuntoPRO più vicina a casa tua? Se necessiti di assistenza per la tua auto ibrida o elettrica, spunta la casella HEV/BEV: potrai trovare la struttura specializzata che si prenderà cura del tuo veicolo!

 

Exit mobile version